giovedì 27 giugno 2019

Arké Cooperativa Sociale è stata costituita nel 2007 all’interno dell’associazione Camposampiero di Pistoia e nasce come soggetto che intende favorire la continuità e lo sviluppo delle esperienze di intervento sociale intraprese dall’associazione.
La cooperativa si propone di perseguire l'interesse generale della comunità favorendo la promozione umana e l'integrazione sociale di tutti i cittadini attraverso la realizzazione di progetti e di servizi socioassistenziali, educativi e formativi e prestando particolare attenzione ai bisogni delle persone svantaggiate. Si ispira ai principi di mutualità e solidarietà, mantenendo uno stretto legame con il territorio e l’apertura verso esperienze di collaborazione e confronto con le realtà pubbliche e private dei contesti in cui interviene.
Arké svolge attività sull’intero territorio provinciale, oltre che in altre province, e alla sede principale di via Antonelli si sono recentemente aggiunte quelle di via delle Logge 4/8 e di via dei Magi 9 a Pistoia, all’interno del complesso conventuale di san Domenico, e quella di via Amendola 55 a Pescia (PT).
Il sistema di gestione per la qualità della cooperativa è certificato ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi per l’assistenza, l’integrazione sociale ed educazione al lavoro per persone con disabilità; servizi per l’accoglienza e per l’inclusione sociale e lavorativa di persone appartenenti a fasce deboli realizzati anche in collaborazione con enti esterni; servizi semiresidenziali/residenziali assistenziali educativi e di promozione sociale, per minori e giovani e per persone appartenenti a fasce deboli; servizi di accoglienza residenziali e di mediazione a migranti e richiedenti asilo (minori ed adulti).
Nel 2011 è stato ottenuto l’accreditamento sociale del servizio di inclusione sociale e nel 2015 quelli dei servizi di educativa familiare e di assistenza scolastica. Arké aderisce ai consorzi Co&So e Fabrica e a Confcooperative.
     www.arkecooperativa.it         coeso.org













Nessun commento:

Posta un commento