giovedì 27 giugno 2019


La Cooperativa sociale Pane e Rose nasce nel 1998 su iniziativa di dieci volontari impegnati nella prevenzione del disagio giovanile. Dinamismo dei fondatori e attenzione costante ad innovazione e bisogni del territorio hanno permesso alla cooperativa di estendere presto l'offerta dei servizi rivolti ai minori e proiettare successivamente Pane e Rose in altre aree di attività.
Attraverso l'entrata nei consorzi Metropoli e Pegaso la cooperativa ha vissuto una nuova fase di ulteriore rinnovamento ed espansione, aprendosi ai servizi rivolti ai cittadini migranti, formazione professionale, assistenza ai disabili, non autosufficienti e anziani.
La cooperativa si struttura in 6 aree:
  • MINORI
  • INCLUSIONE
  • INTERCULTURA
  • FORMAZIONE
  • CENTRO SPECIALISTICO
  • DIDATTICA E FORMAZIONE  
All'interno dell'area DIDATTICA E FORMAZIONE vi sono 4 dipartimenti. 
Il Dipartimento di Facilitazione offre interventi educativo-didattici, sia in modalità laboratoriale per l’insegnamento/apprendimento per l’italiano come lingua seconda sia con interventi di didattica inclusiva nella classe curricolare plurilingue con bisogni educativi specifici.
Siamo coinvolti nella progettazione e sperimentazione di metodologie didattiche innovative, nella formazione agli insegnanti nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado sui temi della Didattica Inclusiva. Il coordinamento del progetto Familia è inserito all'interno di questo dipartimento.

www.panerosecoop.it



Nessun commento:

Posta un commento